Benvenuti nel Secondo.

Municipio Roma 2 vuole essere un luogo <<virtuale>> di confronto fra i residenti dei quartieri Flaminio, Parioli, Pinciano, Salario, Trieste, Nomentano e Tiburtino, ovvero del nuovo municipio 2.

Una parte della capitale consolidata ma che ha in progetto grandi cambiamenti: il nuovo Museo della Scienza, il nuovo Museo della Shoah dentro Villa Torlonia, Nuova Stazione Tiburtina, Nuova Circonvallazione Nomentana, Piste Ciclabili, Progetto Urbano San Lorenzo, Nuove Linee Tram che attraverseranno il Municipio, Riqualificazione della Linea ex Roma Nord, ecc ecc

Il Municipio più Verde di Roma: Villa Glori, Villa Balestra, Villa Ada, Villa Borghese con il Bioparco, Parco Virgiliano, Villa Chigi, Villa Leopardi, Villa Mirafiori, Villa Torlonia, Villa Paganini, Pinetina di Villa Massimo, Villa Mercede, Parco dei Caduti del 19 luglio 1943. Ville private, ma ugualmente patrimonio Verde della città: Villa Elia, Villa Albani, Villa Blanc, Villa Massimo. Ampi Spazi Verdi aperti come al Villaggio Olimpico dove si trova il giardino di Piazza Cardinal Consalvi e il giardino di Viale Tiziano, il Parco di Villa Grazioli, altre piazze con spazi verdi come in Piazzale delle Muse, Piazza Bologna, Piazza Winckelmann, il giardino di Via Antonio Scarpa e il Cimitero Monumentale del Verano.

Il Municipio con infinite proposte museali e culturali: il MAXXI, il MACRO, la GNAM, il Museo Nazionale Etrusco, i Musei di Villa Torlonia, la Galleria Borghese, il Museo Pietro Canonica,  il Museo Africano, il Museo Explora, la Casa del Cinema, l’Auditorium Parco della Musica, la più grande Università d’Europa “La Sapienza”, le Università private LUISS e Link Campus University, gli Istituti di Cultura di Germania (Goethe Institut), di Spagna (Cervantes), di Austria, del Giappone, il Reale Istituto Olandese, l’Accademia di Danimarca, l’Accademia di Romania, Teatri, Cinematografi.

Nel Municipio c’è il Policlinico Umberto I uno dei più grandi d’Italia, la più importante stazione ferroviaria, lo Stadio Flaminio, il Palazzetto dello Sport.

Ci sono innumerevoli sedi di Rappresentanze Diplomatiche, di sedi di Associazioni di Categoria, il CONI e decine di Circoli Sportivi.

In poche parole il cuore della Capitale batte nel Secondo Municipio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...